DSCN0524

Un antico casale, di cui abbiamo trovato testimonianze abitative fin dal 1700, anno in cui, franata la Rocca di Majolo, furono portati i documenti ufficiali della Contea, in quanto residenza di Gasparo Gasperoni, l’unico che possedesse un “canterano con chiave” dove poter custodire i preziosi documenti.

Qui io e mio marito abitiamo dal 2008, con le nostre due figlie, circondati dalla natura ed immersi nella storia che per queste stanze e per questi luoghi è stata scritta.

Un posto magico, nel cuore della Valmarecchia, all’interno del Montefeltro, conteso per secoli da Casati e Signorie tra Urbino, Arezzo e Rimini.

Nel 2014, abbiamo deciso di adibire una parte di questa casa, tanto grande, ad accogliere coloro che, attirati dal fascino di questa terra, decidono di trattenersi per qualche giorno; la nostra è una gestione tipicamente familiare, dove l’accoglienza e la voglia di condividere aneddoti, racconti e consigli è di casa!

Il b&b è quindi adiacente alla nostra abitazione; si compone di tre camere doppie/matrimoniali, ciascuna con bagno in camera che si affacciano su una sala comune nella quale serviamo la colazione. In due camere è possibile aggiungere anche un lettino/brandina per i più piccini o per i ragazzi che fino a 10 anni di età soggiornano gratuitamente. Altri spazi esterni tutt’intorno al casale sono a disposizione degli ospiti, attrezzati con tavoli, lettini ed un’area giochi per i bambini.

Ai nostri ospiti offriamo una colazione a buffet con prodotti fatti in casa: ciambelle, crostate, marmellate, a cui si aggiungono i prodotti classici della nostra colazione quotidiana (pane, yogurt, latte, succhi di frutta, caffè, te, ecc.).

E’ per noi un piacere consigliare poi chi arriva a casa nostra, indicando luoghi di interesse (ci troviamo a pochi km da San Leo, Pennabilli, San Marino, Sant’Agata Feltria, Talamello) da visitare, oppure proponendo itinerari naturalistici di unica bellezza (salita alla Rocca di Majolo, passeggiata sui calanchi, percorsi a piedi o in bici nel Parco Naturalistico del Sasso Simone e Simoncello e tanto altro), oppure ancora mettendo a disposizione il nostro giardino ed il parco intorno a noi per piacevoli momenti di relax e svago.

Difficile arrivare qui e non riscoprire il proprio tempo e la propria dimensione..

Vi aspettiamo!

Daniela

DSCN0565   DSCN0652  DSCN0609

Annunci